Enio Home Page

 

85° Compleanno

 

Presepe Vivente

 

Ligabue Concerto

 

Museo Barbella

 

Domenica Palme

 

Venerdì Santo

 

Gabriele Matrimonio

 

D'Annunzio Vate

 

Infiorata

 

Choco Festival

 

Indice Riferimento

Chieti - In Strada  right

a Chieti 2011

 

 

Chietinstrada, quest'anno presenze record. Le viuzze del centro, da corso Marrucino all'antica pescheria di via Arniense passando per piazza Malta, sono state invase da famiglie, giovani e gruppi di stranieri che hanno scelto di passare tre giorni nel capoluogo teatino per assistere alla magia degli artisti di strada. Sono stati ben 133 i buskers accreditati per la sesta edizione del Chietinstrada che quest'anno ha strappato anche il prestigioso patrocinio del ministero dei beni artistici e culturali.

 

 

Migliaia di persone con il naso all'insù per assistere alle acrobazie mozzafiato degli Eventi Verticali sul campanile di San Giustino, centro storico pieno come un uovo, la città si è riscoperta anche quest'anno, enorme teatro e nelle sue piazze si sono esibiti gruppi di professionisti gratuitamente. La gente che ha passeggiato per il corso in queste tre sere è stata tantissima nonostante le note difficoltà nel trovare parcheggio. Ho visto macchine parcheggiate dappertutto nei dintorni della città alta e prendere d'assalto i pulman navetta messi a disposizione dal comune.
 

Giocoliere - Chieti in Strada

 

 

Novello Bob Dylan - Chieti in Strada

I negozi aperti in gran numero questa volta hanno avuto anch'essi il loro bel dafare, pienissima una gelateria lungo il corso e una pizzeria al trancio nei pressi delle Poste centrali. Ha riscosso poche adesioni, alla villa, l'offerta a car prezzo, da parte del locale "Casina dei Tigli" di piatti a base di pesce, i tavoli aggiunti giornalmente erano desolatamente vuoti.Davanti al monumento di Chiarini, su una apposita piattaforma decine di ballerini che si esibivano nei loro balli di gruppo. Piaciuta acnhe l'idea dei mercatini allestiti sul secondo tratto di corso Marrucino e su viale IV Novembre dove la gente sostava ammirata dalla bella roba messa in vendita. Una gran bella festa che secondo il mio modesto parere va patrocinata e incoraggiata negli anni a venire. Tra le tante cse belle a cui ho assistito segnalo della buonissima musica che ho ascoltato e mi ha entusiasmato, facendomi ritornare alla mia gioventù, almeno con la mente un cantastorie che cho la sua chitarra e la sua armonica emulava un giovane Bob Dylan, senza tra l'altro sfigurare..
 

 

Chieti in Strada - Dipinti su vetro

 

 

        Enio Home Page  Indice Riferimento Foto Manifestazione

 
  

  Return to Top    

@nonnoEnio