Enio Home Page

 

85° Compleanno

 

Presepe Vivente

 

Ligabue Concerto

 

Museo Barbella

 

Domenica Palme

 

Venerdì Santo

 

Gabriele Matrimonio

 

D'Annunzio Vate

 

Infiorata

 

Buskers

 

Indice Riferimento

 

Chieti - CiocoFestival 2010right

a Chieti  2010

 

 

 

Questa mattina sono salito a Chieti, maledicendo in mente mia il nuovo sindaco e tutta la giunta, perché mi sono dovuto fare a piedi la scala mobile, ormai ferma da mesi. Comunque ne è valsa la pena in corso Marrucino c'erano tantissime persone fin dalle 10:30, che erano qui convenute per ammirare le casette di legno dove si vendevano tanti articoli, tutti rigorosamente di cioccolato. Creazioni di cioccolato realizzate da abili maestri cioccolatieri, nei loro laboratori didattici. Questi sono gli ingredienti della seconda edizione del "Choco Fstival", evento organizzato da Confartigianato per rivitalizzare il nostro centro storico. La manifestazione è scatta con l'allestimento di ben 15 stand lungo il corso Marrucino. Davanti ai comodi chioschi di legno che accoglievano virtuosi maestri cioccolatieri, arrivati a Chieti da ogni parte d'Italia, c'erano diverse decine di osservatori e quindi probabili acquirenti. L'obiettivo di bissare il successo della scorsa stagione sembra perfettamente riuscito e penso che si riuscirà a battere l'edizione "zero" del Choco Festival, che riversò in centro oltre 10 mila persone. Note dolenti sono i parcheggi che mancano in città e la mancanza di collegamento tra il Terminal e il centro, di domenica, pur restando ferma la scala mobile. Stamattina all'uscita della messa delle 9:30, alla Madonna degli Angeli, discutendo di questo problema con le persone presenti, ho potuto constatare che come me, i delusi erano parecchi e se fossi io, nei panni del sindaco, incomincerei a preoccuparmi... di chiacchiere se ne sono fatte tante prima che delle elezioni, ma di fatti pochi fino adesso e mi è gradito, ora, ricordare a lui e alla sua maggioranza che il Teatino ha la memoria lunga e pertanto certi disagi non li scorda...

   

Who's this guy ?... Chi è costui ? Questo strano individuo si aggirava per il corso Marrucino, questa mattina a caccia di immagini con in testa un "accrocco" con una telecamera in cima e un filo che andava a finire in uno "zuccotto" che aveva sulle spalle. Io l'ho bloccato davanti al caffè, chiedendogli cosa riprendeva e se era a conoscenza della legge sulla privacy. Lui si è candidamente schernito qualificandosi come il titolare di una scuola di fotografia a Lanciano e tramite un IPad che aveva in mano mi ha fatto vedere delle fotografie scattate negli anni passati in diversi parti del mondo. Mi ha dimostrato, senza convincermi minimamente che era lui a venir fotografato (le foto riprendevano lui con diversi e svariati personaggi), ma si è guardato bene dal farmi vedere cosa filmava in realtà, dato che l'iPad non era collegato al filo

che usciva dalla  telecamera e andava direttamente nello zuccotto. Qualcuno ha visto questo   strano individuo stamattina in corso Marrucino? Qualcuno conosce il suo indirizzo web o dove mette quello che filma? per me era un tipo sospetto e io mi sbaglio raramente.

 

 

Per una corretta visione usare Firefox 2.0 o successive rel.

 

 

    Slide Fotografica   Enio Home Page  Indice Riferimento

 
  

  Return to Top    

@nonnoEnio